obiettivi concreti e misurabili

SEO
Ottimizzazione per i motori di ricerca

01
Ricerca Keyword

Utilizziamo gli strumenti più evoluti per scoprire le parole chiava più importanti sul web per il tuo mercato di riferimento

02
Ottimizzazione Onsite

Definiamo la strategia migliore per lo sviluppo dei contenuti del tuo sito web in chiave SEO

03
Link Building

Ti aiutiamo a costruire una reputazione sul web attraverso lo sviluppo della comunicazione su siti terzi

Chiedi agli esperti di

Search Engine Optimization (SEO)

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization) si la strategia e le attività rivolte a migliorare l’indicizzazione di in un sito web, sui principali motori di ricerca (come GoogleYahoo!Bing, ecc.) con lo scopi di avere un miglior posizionamento nella SERP (cioè la pagina che mostra i risultati in risposta alle parole chiave di ricerca utilizzate dagli utenti del web).
Questo lavoro di ottimizzazione coinvolge strettamente la strategia di content marketing del sito web.

Ad un miglioramento del posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca corrisponde, ovviamente, un aumento del volume di traffico organico, che è poi il vero e ultimo obiettivo che si vuole raggiungere con la strategia SEO: essere visibili il più possibile agli utenti interessati.
Le attività SEO sono diverse e si possono distinguere al livello macro in SEO on page (operazioni di ottimizzazione svolte sulle pagine web del sito) ed SEO off page (operazioni di ottimizzazione svolte all’esterno del sito web). La valutazione della corretta strategia SEO si basa su una lista di fattori di ranking e si sviluppa utilizzando anche dei tools complessi come SEOZOOM e SEMRUSH.
Ovviamente Google è il motore di ricerca di riferimento a cui si guarda per capire sia il comportamento dei competitors, che i fattori di ranking. Gli stessi strumenti di Google come Trends, Search Console, Adwords, ecc., aiutano alla comprensione del mercato attraverso lo studio delle parole chiave più utilizzate dagli utenti.

Strategia vincente

Elementi di successo

Una strategia orientata all’utente e un team di esperti nel campo del digital marketing, sono le chiavi per una strategia web performante.
Quali criteri deve soddisfare la tua strategia?

100%

Comprensione dei bisogni
degli utenti

100%

Corretto posizionamento sulle pagine dei motori di ricerca

100%

Costruzione di una buona reputazione online

meeting conoscitivo

Approfondisci con un nostro esperto

Abbiamo esperienze di lavoro con aziende e liberi professionisti che aiutiamo giornalmente a raggiungere i loro obiettivi.
Siamo pronti a sviluppare la strategia ed il piano giusto per la tua attività.
Contattaci e raccontaci le tue esigenze durante la prima consulenza gratuita!

30' Free
30' Free

Consulenza

Prenota ora

  • Prima consulenza gratuità
  • Scegli tra tutte le date disponibili
  • Riceverai nostra conferma in pochi minuti