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Pubblicità Online

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GOOGLE ADS

Promouovi la tua attività in Pay Per Click (PPC) sul network di ricerca di Google (search advertising) o sul suo network di siti web (display advertising) con banner

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SOCIAL MEDIA ADS

Fai conoscere il tuo brand sui social media, aumenta la brand awareness, cattura l'attenzione e amplifica il ricordo. Beneficiando di un sistema di targeting iper dettagliato

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YOUTUBE ADS

Raggiungi i clienti giusti comprando spazi pubblicitari sulla piattaforma di video streaming più utilizzata, sfruttando il targeting per interessi o per creators

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LEAD GENERATION

Raccogli contatti, prospect e lead, per iniziare a vendere i tuoi prodotti/servizi. Nutri i tuoi potenziali clienti con contenuti commerciali e di content marketing

Approfondimento

Digital Advertising

La pubblicità online (o digital advertising) è un’attività di comunicazione web che utilizza i canali digitali come Google e Meta (Instagram e Facebook) per veicolare messaggi promozionali agli utenti.

Le azioni di pubblicità online possono riguardare il  search advertising (la pubblicità sui motori di ricerca), il display advertising (pubblicità espositiva con i banner sulle pagine web o sulle email, con video o audio promozionali su canali di streaming, con i contenuti sponsorizzati sui social network e sui blog, con il direct mail marketing, con annunci dentro le app), il mobile advertising (notificando le comunicazioni promozionali direttamente sui dispositivi mobili), oppure la lead generation (con apposite landing page progettate per la raccolta di contatti).

Il più delle volte la strategia di digital advertising coinvolge tutte queste aree di comunicazione digitale in maniera integrata, per consentire l’accompagnamento dell’utente durante tutto il suo percorso nel funnel di conversione (dal primo contatto fino alla sua conversione in consumatore di un prodotto o di un servizio) ed elevare il suo livello di fedeltà al brand. Questo tipo di strategia pubblicitaria punta ad ottenere la massima visibilità online di un sito web rispetto ad un target di utenti ben definito, mettendo al centro della comunicazione i prodotti o i servizi offerti (anche offline). Come tutte le azioni digitali, ogni azione di advertising sul web può essere controllata e analizzata in maniera puntuale. Questo permette di effettuare, alla fine del percorso, una valutazione sul ritorno dell’investimento (ROI) di ciascun progetto. Per questo motivo le competenze di monitoraggio dei KPI e di analisi dei risultati ricoprono una parte importantissima, non secondarie rispetto alle capacità di marketing strategico ed alle abilità creative che vanno messe in campo in ogni azione di comunicazione promozionale.

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