servizio

Report e Analytics

01
Tracciamento

Una corretta analisi degli obiettivi e alla base della progettazione del corretto tracciamento dei dati

03
Report

Osserva i dati, analizza e ottimizza le performance del marketing

02
Analytics

Configura tutti gli strumenti per la reportistica come Google Analytics (GA4) e Search Console

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Osserva i dati, analizza e ottimizza le performance del marketing

Approfondimento

Report e Analytics

Il reporting è il processo di raccolta e presentazione dei dati in un formato strutturato come grafici e tabelle. Organizzare le informazioni in KPI e metriche predefiniti rende più facile capire cosa sta succedendo. L’analisi (Analytics) è il processo di analisi dei dati per identificare modelli e ottenere approfondimenti. L’uso di tecniche di analisi ti aiuta a capire perché le cose stanno accadendo e cosa fare dopo.

Ad esempio Google Analytics viene utilizzato da molti per monitorare l’attività del sito Web come la durata della sessione, le pagine per sessione e il tasso di coinvolgimento degli individui che utilizzano il sito, insieme alle informazioni sulla fonte del traffico. Oltre a questi dati è possibile misurare delle conversioni specifiche che rappresentano i KPI di valutazione delle performance. Oggi, il marketing è in gran parte digitalizzato ed esiste un gran numero di piattaforme, canali, strumenti e campagne di marketing eseguite, che si traducono in una rete di interazioni degli utenti che portano a conversioni. Pertanto, è strategicamente importante e monitorare e misurare le conversioni per le attività di marketing digitale di qualsiasi business. Gli analytics aiutano a liberare opportunità e a risolvere eventuali problemi in ogni fase e generare approfondimenti focalizzati sulla crescita continua.

strategia

La conoscenza per il successo

Da cosa dipende il successo di una azione di marketing? Serve una strategia orientata all’utente e per questa ragione la conoscenza dei comportamenti degli utenti basata sui dati è di fondamentale importanza per:

Misurazione dei risultati 100%
Ottimizzazione delle performance 100%
Attenta pianificazione dei costi 100%
meeting conoscitivo

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