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CONTENT MARKETING

01
Pianificazione

Una corretta analisi del contento e alla base di una progettazione dei contenuti multimediali per aumentare la considerazione nel pubblico di riferimento

03
Misurazione

L'osservazione ed il monitoraggio delle performance rappresenta una delle aree più delicate per il successo di un progetto di content marketing, non basta raccontare, bisogna soddisfare anche alcuni criteri tecnici

02
Creatività

L'occhio vuole la sua parte. Servono abilità nel design e nella progettazione di contenuti multimediali per avere successo e attirare maggior pubblico su un sito o una pagina social, bisogna distinguersi dalla massa

01
Pianificazione

Una corretta analisi del contento e alla base di una progettazione dei contenuti multimediali per aumentare la considerazione nel pubblico di riferimento

02
Creatività

L'occhio vuole la sua parte. Servono abilità nel design e nella progettazione di contenuti multimediali per avere successo e attirare maggior pubblico su un sito o una pagina social, bisogna distinguersi dalla massa

03
Misurazione

L'osservazione ed il monitoraggio delle performance rappresenta una delle aree più delicate per il successo di un progetto di content marketing, non basta raccontare, bisogna soddisfare anche alcuni criteri tecnici

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Content Marketing

Il content marketing è una strategia di marketing online basata sulla creazione e distribuzione di contenuti editoriali e multimediali in forma digitale (come testi, immagini, audio e video) di elevata qualità, i quali hanno l’obiettivo intermedio di attirare il pubblico di riferimento sul sito web oppure su un canale social. Mentre l’obiettivo finale è quello di creare una relazione con l’utente ed eventualmente aumentare le vendite (di beni o servizi). Poiché utilizza i contenuti per attirare e accompagnare il pubblico verso una destinazione di proprietà, il content marketing fa parte del cosiddetto Inbound Marketing.

La pianificazione strategica, o Content Strategy, è alla base del successo di un sito web ed è sviluppata tenendo in considerazione diversi fattori, tra i quali: la user experience, l’indicizzazione sui motori (SEO) di ricerca, oltre ovviamente alla coerenza con il brand e la vision aziendale. Condividendo contenuti di qualità attraverso il content marketing si ambisce ad aumentare la considerazione dell’utente rispetto al brand e ai prodotti/servizi offerti.

Nonostante l’elevato contenuto creativo e artistico, il content marketing non può prescindere dall’analisi dei dati di mercato. Perché un contenuto sia efficace, infatti, deve essere pianificato dopo un’attenta analisi del contesto per la corretta l’individuazione del target di riferimento.

Alla distribuzione dei contenuti segue la misurazione dei risultati per correggere e migliorare i risultati futuri.

Strategia vincente

Elementi di successo

Da cosa dipende il successo di una azione di content marketing? Servono una strategia orientata all’utente finale e un team di esperti nel campo del digital marketing per eccellere in 3 aree:

Attenta pianificazione strategica 100%
Sviluppo creativo di contenuti multimediali in chiave SEO 100%
Misurazione dei risultati e miglioramento continuo 100%
meeting conoscitivo

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